L’esfoliazione è un processo molto utile per la salute e la bellezza della pelle di viso e corpo perché consente di eliminare impurità e cellule morte superficiali e di favorire il turnover cellulare per renderla più levigata, giovane e luminosa.

Il processo di esfoliazione migliora inoltre la circolazione sanguigna sottocutanea e stimola la produzione di collagene naturale della pelle, l’arma migliore per rallentare la comparsa di rughe ed i segni del tempo.
L’esfoliazione regolare della pelle aiuta anche ad eliminare la formazione di peli incarniti. Esfoliandosi con regolarità si riesce ad ottenere una pelle abbastanza morbida da essere attraversata senza ostacoli dai peli in ricrescita ed è quindi importantissimo procedere sempre ad una buona esfoliazione uno o due giorni prima dei trattamenti di depilazione.

Esistono tre diversi tipi di esfoliazione:
l’esfoliazione Meccanica avviene per attrito di prodotti specifici con microgranuli o tramite spazzole o guanti ruvidi.
l’esfoliazione enzimatica: utilizza enzimi proteolitici come la Papaina o la Bromelina, che svolgono la loro funzione in base ai minuti di posa.
Infine l’esfoliazione Chimica che rimuove le cellule morte tramite l’uso di sostanze acide.
La frequenza d’uso di prodotti esfolianti varia da persona a persona e dipende dall’età, dalle zone da trattare e dal tipo di pelle, anche se sarebbe bene utilizzarli almeno una volta a settimana.
I trattamenti gommage sono quelli più indicati per unire l’esfoliazione al nutrimento della pelle.

I Trattamenti professionali gommage Maya viso e gommage Maya corpo sono formulazioni cremose ideate per purificare, levigare ed addolcire la pelle, grazie alla delicata azione meccanica dei microgranuli di nocciolo di albicocca, completamente biodegradabili, unita all’azione esfoliante profonda dell’acido lattico. Oltre ad esfoliare nutrono, idratano e leniscono gli arrossamenti, grazie alla presenza di Vitamina E, Olio di mandorle dolci, Malva ed Elastina. Entrambe le formulazioni non sono testate su animali.
