Estate di Luce, onde, e long bob

Estate di Luce, onde, e long bob

Continua la moda delle onde, ricci e boccoli: anche nei prossimi mesi i capelli mossi continueranno a farla da padrone!  Lunghi o corti che siano il liscio perfetto ad ogni costo è demodé ormai da qualche anno, meglio quindi un look naturale, un po’ ribelle e retrò per i vostri capelli, dando movimento e volume con phon a diffusore, arricciacapelli, piastra, bigodini, spazzola rotante o con il caro vecchio metodo della nonna per le chiome più lunghe: le trecce dopo lo shampoo sui capelli ancora leggermente umidi.  Basterà dormire una notte con una o più trecce che non partano troppo in alto  per avere  un effetto mosso dolce ed alla moda il mattino seguente.

Il carré torna di moda nella versione long bob:

Che la riga sia centrale o laterale non importa, nel long bob quel che conta è l’effetto caschetto lungo anni ‘60, appena qualche centimetro sotto le spalle, che si può portare anche in versione liscia spettinata e con un taglio sfrangiato e a scalare.

Luce nei capelli:

Schiarire con sfumature soft e riflessi luminosi in modo da dare luce e movimento ai capelli: ecco un altro must degli ultimi anni che continua a fare tendenza.  BALAYAGE, DIP DYE e SHATUSH  sono le 3 tecniche più utilizzate per decolorare e donare luce e riflessi ai capelli. Il dip dye è quello dal risultato più artificiale e marcato, in cui prevalgono le tonalità brillanti, per caratteri decisi. La tecnica del balayage gioca invece molto sui contrasti chiaro sulle punte e scuro dall’attaccatura, mentre lo shatush crea un effetto naturale e luminoso sui capelli, come dopo un’estate passata sulla spiaggia a prendere il sole.   Occorre sempre tener presente però che la decolorazione alla base di tutte queste tecniche è un’ossidazione parziale o totale della melanina del capello, che può provocare un danno strutturale sia della melanina stessa che della cheratina, il capello è quindi più fragile, meno resistente ed elastico e più soggetto alla formazione di doppie punte dopo la decolorazione, occorre quindi proteggerlo e nutrirlo con prodotti adeguati come le maschere sterling hair line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *