Cura e pulizia del viso

Cura e pulizia del viso

La detersione della nostra pelle deve essere il primo e l’ultimo gesto della giornata dedicato al viso. Residui di trucco, polvere ed inquinamento, depositandosi, possono provocare la formazione di comedoni  (i c.d. punti neri) ed impurità sottocutanee e far apparire il nostro colorito spento e poco vitale. Una pulizia delicata ma frequente del viso e del collo favorisce il rinnovamento cellulare e prepara la pelle per i successivi trattamenti.

La scelta di prodotti detergenti sbagliati può alterare il ph o l’equilibrio idrolipidico della nostra pelle; evitate l’utilizzo di saponi che risultano essere troppo aggressivi, preferendo invece l’utilizzo del Latte detergente e del tonico. Vi consigliamo il Latte detergente maya, che rimuove efficacemente e delicatamente ogni traccia di trucco ed impurità. Il tonico completa la detersione, eliminando completamente le ultime tracce di latte detergente ed impurità, preparando la pelle ad assorbire i principi attivi dell’idratante. Vi consigliamo il Tonico maya.
Per eliminare le impurità sottocutanee e le cellule morte sarebbe l’ideale fare periodicamente una pulizia del viso professionale ma qualora non fosse possibile si può ricorrere ai cari vecchi metodi delle nostre nonne:  si fa bollire dell’acqua in cui avrete immerso delle bustine di camomilla, la buccia di un limone  o qualche goccia di tea tree oil, olio essenziale che deriva dalla pianta della Melaleuca alternifolia  e che vanta proprietà purificanti ed antibatteriche in grado di contrastare la formazione di acne, brufoli e pelle grassa. Una volta spento il fuoco versare l’acqua in un recipiente freddo e coprire il capo con un asciugamano  in modo che la vostra pelle assorba i vapori, (FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOTTARVI CON L’ACQUA CALDA!)  restate così per almeno dieci minuti, a questo punto i pori saranno dilatati ed espelleranno più facilmente le impurità.
A seguire è molto utile un trattamento esfoliante da effettuare periodicamente con l’utilizzo della crema gommage viso decolletè maya che elimina le cellule morte e le impurità, purifica delicatamente levigando la pelle e donandole un aspetto più fresco, giovane e luminoso, grazie alla azione esfoliante dei microgranuli di albicocca ed alla presenza di elastina, estratto di malva ed acido lattico.  Altro toccasana per la nostra pelle è la maschera all’argilla verde ventilata maya,  ideale in tutti i casi di pelle grassa, punti neri, pori dilatati o per migliorare la grana della pelle.  Arricchita con oli essenziali di timo bianco, malva e limone, elimina efficacemente le impurità, il sebo in eccesso e la lucidità della pelle in soli 10 minuti. Purificata in profondità, la pelle torna ad essere levigata e luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *