Categorie
Newsletter
I bambini salveranno il mondo con il loro coraggio, il loro altriusmo e la loro determinazione. La storia di Christian McPhilamy, 8 anni, dalla Florida, è una lezione di amore ed altruismo allo stato puro per piccoli e grandi:
Christian aveva sei anni e rimase molto colpito da un spot televisivo del St Jude Children's Research Hospital di Memphis nel Tennessee che mostrava i bimbi colpiti da leucemie e tumori e invitava alla donazione di capelli per aiutare i piccoli pazienti che affrrontando la chemioterapia rimangono calvi, con grave danno dal punto di vista psicologico oltre che fisico.
Così il piccolo decide che da quel momento in poi non avrebbe più tagliato i capelli fino a farli crescere tanto da donarli ad un bambino più sfortunato di lui.
Ma questo nobile gesto non è stato certo facile, il bimbo e la sua lunga chioma bionda sono stati oggetto di insulti e pregiudizi da parte di compagni di classe ed anche dei genitori degli altri bambini che lo chiamavano "femminuccia".
La mamma di Christian, Deeanna Thomas, racconta che "I suoi amici lo insultavano e lo trattavano come un diverso, e i genitori arrivavano ad offrirmi soldi per tagliargli i capelli. Ma lui non ci ha mai ripensato, deciso com'era a portare avanti il suo obbiettivo, e non si è mai tirato indietro nel far capire agli altri, il perché della sua scelta", una scelta che ha fruttato quattro lunghe ciocche da destinare ad uno dei piccoli pazienti oncologici dell'associazione Children With Hair Loss.
Una storia che tocca il cuore di tutti e che dovrebbe insegnarci ad andare oltre le apparenze, guardando alla bellezza e alla purezza che ognuno ha dentro al di là dell'aspetto fisico.
Un grazie a Christian McPhilamy per questo splendido gesto!!!
Cerca
Contattaci