Categorie
Newsletter
Leggings e meggings
Si può amarli od odiarli ma ormai gettonatissimi da qualche anno sono diventati un capo presente in ogni armadio. Stiamo parlando dei Leggings, una via di mezzo tra pantaloni attillati e collant coprenti, che risultano pratici e di tendenza in ogni stagione ed in ogni occasione a patto che si sappia come indossarli e con cosa abbinarli. Essendo aderenti come una seconda pelle bisogna ricordarsi che non vanno mai sostituiti ai pantaloni, vanno abbinati sempre a qualcosa di lungo che copra le forme ed il lato b come minidress, camicioni o maglie oversize, gonnelline o cardigan lunghi, e questo prescindere dal fisico di chi li indossa. Troppo spesso si vedono signore che li utilizzano come fossero normali pantaloni, lasciando poco spazio all’immaginazione di chi le osserva!
Nonostante siano un must dell’abbigliamento femminile già da almeno 4 anni sembrano non voler passare ancora di moda, un brand portoghese ha addirittura lanciato una linea di leggings profumati per la collezione primavera estate 2014, ed è in arrivo una nuova tendenza che farà storcere il naso a molti: i meggings, cioè i leggings al maschile.
Molti stilisti li hanno già inseriti nelle loro collezioni maschili e pare che già tra le Star americane come Justin Bieber, Lenny Kravitz e Russel Brand il meggings abbia preso piede e sia destinato a diffondersi anche in Italia. Speriamo solo che il sesso forte si ricordi la regola fondamentale, cioè quella di abbinarli a capi lunghi e coprenti, per i signori maschietti è molto più importante!
Fonte foto: http://www.switch-magazine.net/wp-content/uploads/2013/01/meggins.jpg
Cerca
Contattaci